Il Fabri...che spasso andare a spasso!

Natura & Emozioni...un passo dopo l'altro.

 Un viaggio a volte é solo la prosecuzione di un sogno..e il mio sogno é di portarvi con me in un modo nuovo e affascinante di viaggiare. Dove il viaggio non é piu il tempo speso per andare in un altro luogo, ma diventa la ragione stessa del nostro viaggiare. Un viaggiare finalmente lento che ci permetterà di riappropriarci dei luoghi che attraverseremo riscoprendone suoni, profumi e colori, liberi finalmente di scatenare i cinque sensi e soprattutto di aprire l'anima a tutto ciò che ci circonda...

Desideri incontrare altri viaggiatori?  Preferisci organizzare un trekking privato? Sei un docente e vuoi stimolare i tuoi studenti con l'esperienza di una didattica in Natura?

Sei un tour operator che vuol offrire ai suoi clienti un esperienza di viaggio nuova e diversa?

Qualsiasi siano le tue esigenze, sono a disposizione per farti scoprire in modo divertente qualcosa di nuovo sul mio mondo. Continua a leggere per scoprire di più sugli itinerari disponibili. In caso di domande, non esitare a contattarmi.

mucche.jpg
 
fabri3.jpg

Chi é il Fabri?

Guida Escursionistica Naturalistica Ambientale

Guida Escursionistica dal 2015, innamorato di natura, sentieri, territorio e outdoor. Dalle ciaspole al Nordic Walking, ogni occasione é buona per mettersi uno zaino in spalla e partire...Da alcuni anni mi occupo anche della gestione di un piccolo ecomuseo, L'Ecomuseo di Mezzana Mortigliengo - Casa Mino, una vera e propria macchina del tempo con cui fare un salto all'indietro di due secoli...
La mia specialità é accompagnare nel Piemonte e in particolar modo nel mio Biellese, per farvi scoprire la sua storia e i suoi paesaggi incantati, la sua fauna e flora e la sua particolarissima geologia, il suo folklore e le sue tradizioni e perché no...anche la sua unica enogastronomia!
Ma niente paura, non mancheranno le occasioni per metter fuori il naso...anzi, i piedi per scoprire altre regioni.
Prendi parte a un trekking guidato per vivere un'esperienza indimenticabile. Se cerchi un trekking privato e personalizzato sulle tue esigenze, sei nel posto giusto.
Contatta Il Fabri...che spasso andare a spasso! e scoprirai un nuovo modo di viaggiare.

 
 
JBT PRIMAVERA.JPG

Jeb Beer Trekking

Trekking Birroso di Primavera

Immaginate una domenica che comincia con una colazione calda e dolce nel fresco di un mattino di mezza primavera. La montagna...nell'aria i profumi dell'erba, negli occhi i colori dei fiori...il verde del bosco, nelle gambe voglia di passi e di libertà. E poi...la fragranza di una miaccia che scalda lo stomaco mentre naso e bocca si inebriano dei profumi di un'ottima birra artigianale che nasce a 1000m di altezza...un sogno? Letteratura? Roba da film? NOOO...la pura e semplice realtà del JEB BEER Trekking - Trekking birroso di Primavera!!!!
Il Microbirrificio JEB in collaborazione con Il Fabri...che spasso andare a spasso! Domenica 2 maggio 2021 vi offre la possibilità di vivere una domenica da film!!!
Ritrovo h 8.30 al Birrificio JEB per iscrizione e colazione.
Partenza h 9.00 per circa 13 km sui sentieri dell'Oasi Zegna in un percorso ad anello che ci riporterà al Birrificio nel primo pomeriggio.
Ristoro e birra a fine percorso.
Costi: Adulti 15 euro per accompagnamento guida professionista e assicurazione + 15 euro per colazione,birra e ristoro(Bambini fino a 12 anni 10euro +10euro)
Equipaggiamento: Scarpe o scarponcini da running/trekking, abbigliamento adeguato al clima e alla stagione (consigliabile vestirsi a strati e avere uno zainetto con cambio in macchina)
Si bastoncini
Si cani (con guinzaglio ed eventuale museruola in caso di necessità)
Si zainetti portabimbi (No passeggini, neanche con ruote grandi!!)
Una piccola scorta d'acqua (c/A 1 lt), la mascherina e...tanta voglia di stare in compagnia e divertirsi all'aria aperta!!!!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!!

INFO & PRENOTAZIONI:
Fabrizio 3477059802
fabrizio.calatti@gmail.com

IN CASO DI MALTEMPO O IMPOSSIBILITA' L'EVENTO SI SVOLGERA' DOMENICA 9 MAGGIO!!!

 

Che c'é nello zaino?

La Natura ti aspetta..non farla aspettare!

Luna%20base%20con%20scritta%20copia_edited.jpg
trekking delle 2 valli neutra.jpg

La Luna nel Bosco

10€ a persona

Tutte le sere di plenilunio, in ogni stagione. Per assaporare la magia di camminare sotto i raggi della luna e scoprire il fascino del bosco di notte...in sicurezza e in allegria.
Piccola escursione notturna di circa due ore e mezza, percorrendo in genere tra gli 8 e i 10km, su sentieri non impegnativi e ogni volta diversi.
Richieste calzature da trekking/running e lampada frontale.

Trekking delle Due Valli

15 € a persona

Il Trekking delle Due Valli é l'occasione  per scoprire un percorso unico e affascinante tra Val Strona di Mosso e Valle Cervo! Ci riempiremo gli occhi con pascoli e alpeggi in cui il tempo sembra essersi fermato, faggi maestosi, panorami sulle vette, castagni secolari e...un sentiero disegnato dai proverbi, su cui ci aspettano caprioli e ghiandaie!!! Curiosi?? Allora venite a scoprirlo con me!
Il percorso è di 15km, ad anello, su un sentiero agevole, mediamente impegnativo con 300m c/a di dislivello. Adatto a camminatori in grado di camminare per c/a 6 ore con un po’ di saliscendi.
Pranzo al sacco.
Scarpe da trekkin/running - scorta d'acqua - i bastoncini possono essere molto utili!

Il ritrovo è alle h 8.30 presso il parcheggio stazione fs di Cossato. Li eventualmente compatteremo le macchine e raggiungeremo il santuario del Mazzucco a Camandona, da cui partirà l’anello della nostra escursione.
ESCURSIONE PARTICOLARMENTE DEDICATA A CHI AMA FOTOGRAFARE!!!!😃📸

 
staseranelbosco1 prova.jpg

Stasera nel bosco a...

Uscite emozionali in notturna

A partire dall'autunno inizia un ciclo di piccole uscite al buio all'insegna del silenzio, delle emozioni e del relax...Ogni volta, alla luce di tante piccole fiammelle, ci incammineremo in una location diversa e sempre suggestiva per andare insieme a scoprire la notte. Un modo nuovo e interessante di vivere l'outdoor!!
In collaborazione con Il Macchie - Marco Macchieraldo!!!

 
 
Alba OZ.jpg

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini"

Charles Baudelaire

 

Contattami

Sarò felice di chiarire ogni dubbio e fornire qualsiasi altra informazione necessaria. Compila il modulo qui di seguito e riceverai a breve la mia risposta.

Via per Castelletto Cervo 149 -13836 - Cossato (BI)
P. iva 02659440024

3477059802

  • Instagram
  • Facebook

Il tuo modulo è stato inviato!

risaia.jpg
 
Facebook Profile Picture.png

Il Fabri...che spasso andare a spasso!

Fabrizio Calatti
Guida Escursionistica Naturalistica Ambientale